Il vostro pavimento di marmo ha perso la lucentezza e lo splendore di una volta?
Grazie al servizio Cristallizzazione marmo Como, Monza, Lecco avrete la possibilità di specchiarvi letteralmente nel vostro pavimento contenendo le spese.
Infatti, a differenza di un intervento di levigatura del marmo, i costi sono notevolmente contenuti. Attenzione però, questo tipo di trattamento ha delle limitazioni e cioè non è applicabile a pavimenti che presentano crepe, dislivelli o gradini.
Cristallizzazione marmo Como, Monza, Lecco 335 5392304
Se sono presenti questi difetti nel pavimento l’unico trattamento utile è la levigatura del marmo.
Tolti questi limiti la cristallizzazione del marmo specie su pavimenti parzialmente piombati ovvero dove si è consumata solo una parte di piombatura (ex. un corridoio dove il passaggio centrale ha perso il lucido mentre lungo le pareti la lucentezza è ancora elevata) risulta una tecnica estremamente efficace.
La cristallizzazione si basa sulla combinazione di tre componenti: un prodotto, che innesca una reazione chimica, una macchina e il calore generato dall’attrito del disco con il pavimento.
Il calore, generato dall’attrito, innesca una reazione con il carbonato di calcio contenuto nel marmo e la composizione acida del prodotto.
Il risultato è che si crea uno strato salino duro, insolubile e lucido che dona al pavimento lucentezza e resistenza al calpestio e alla pulizia.
Se siete interessati al servizio Cristallizzazione marmo Como, Monza, Lecco di Novalux chiamate il numero 335 5392304 potrete richiedere informazioni e preventivi senza impegno.